CERIMONIE LAICHE MILANO

FUNERALE LAICO: ALTERNATIVA AL RITO RELIGIOSO

Opzione musicale durante la cerimonia funebre con organo, violino, arpa

Quando si parla di funerale civile di deve intendere un rito funebre differente da quello a cui siamo abituati. Infatti, possiamo chiamarlo anche funerale laico.

Nel caso in cui non si desideri celebrare il funerale secondo i canoni della chiesa, è possibile optare per un rito funebre laico o civile.

Non essendoci disposizioni al riguardo se i dolenti esprimono la volontà in questo senso, la nostra Impresa Funebre offre la possibilità di dare vita ad un funerale civile. Con la collaborazione di cerimonieri professionisti in grado di organizzare e gestire il rito in ogni suo aspetto.

Dando un'occhiata alle normative in vigore, la legge prevede l'obbligatorietà dell'esistenza di una Sala del Commiato per consumare questo tipo di evento.

Nonostante le disposizioni legislative, non tutti i comuni ne dispongono: in molti casi viene utilizzata al suo posto la Sala della Memoria, adibita a piangere sui resti del defunto sottoposto a cremazione.

A Milano come noto, gli spazi adibiti all'ultimo saluto si trovano presso il crematorio di Lambrate oppure presso i cimiteri Monumentale e Bruzzano di Milano oppure presso la Casa Funeraria privata.

Avete bisogno di ulteriori informazioni per quanto riguarda l’organizzazione di un funerale laico con accompagnamento musicale?

Contattate con fiducia l’Impresa Funebre Roma, saremo lieti di fornirvi tutte le specifiche del caso garantendo un servizio di qualità che si distingue ancora una volta per professionalità e competenza.

Verrete messi in contatto con il musicista che eseguirà l’accompagnamento, per la scelta e personalizzazione dell’accompagnamento musicale; musica classica (organo, arpa, violino), cantanti lirici, bande musicali ed altro.

ASSISTENZA E REPERIBILITÀ 24H - 7 giorni su 7 - 365 GIORNI ALL'ANNO