MONUMENTI FUNEBRI

MONUMENTI, ARREDI CIMITERIALI E MARMI IN GENERE

L'agenzia di Pompe Funebri, Impresa Funebre Roma si offre per fornire un'ampia gamma di prodotti e servizi alle famiglie che vivono in Lombardia.

L'azienda si avvale di professionisti competenti e che hanno una sensibilità superiore alla media per essere in grado di mostrare la giusta comprensione ed empatia alle persone che si rivolgono a noi.

Realizziamo Monumenti Funebri e Oggetti di Arte Funeraria di qualità: Monumenti Doppi, Colombari Funebri per accogliere salme, Cinerari e Ossari per tumulazioni, Tombe di Famiglia e Cappelle oltre a Statue e Provvisori.

Monumenti Funebri: dal progetto alla realizzazione

La realizzazione dei monumenti funebri e dell'arte sacra funeraria creata con pietra e marmo oltre a graniti di grande pregio anche per arredi cimiteriali, ossari e cinerari vengono progettati per ogni tipo di sepoltura.
Il materiale viene scelto con il cliente secondo i gusti e le necessità sia di spazio che economiche di ogni persona che si rivolge alla nostra agenzia sapendo di poter contare su competenza e onestà.

Prima di realizzare qualsiasi progetto di monumento funebre a Milano o di arte sacra, ci si consulta con il cliente richiedente cercando di esporre tutte le varie possibilità dopo aver ascoltato i desideri dei familiari o amici del defunto.
Marmi, pietre, graniti di pregio sia nazionali che di provenienza internazionale vengono esposti in varie soluzioni proponendo il tutto ai clienti che hanno la possibilità di vedere degli esempi di ogni genere proposto sia in fotografia che in esposizione diretta.

Ogni progetto viene seguito da un preventivo dettagliato e chiaro in ogni punto che viene esposto al cliente che può intervenire in ogni momento rivalutando la proposta e modificandola come si preferisce. Adattando ogni proposta alle proprie esigenze per far sì che il risultato soddisfi i gusti e rientri alla perfezione nelle aspettative.
I monumenti funebri Milano rispettano in pieno i desideri di coloro che, avendo perso una persona cara, la vogliono ricordare creando qualcosa di unico e personalizzato. Un dono che è una continuità tra le persone, un unione, un segno di presenza fondamentale tra chi si è voluto bene e continua a volersene.

In collaborazione con Elia Eliardo sas ditta di Marmi in viale Certosa,300 Milano dal 1904

Monumenti funebri in marmo

Il marmo è uno dei materiali che più si presta a creare un monumento funerario sia in versione singola che doppia per chi desidera avere una lapida di coppia. In questo ultimo caso vi sono molte soluzioni innovative e moderne con spunti di arte sacra molto interessanti da valutare e scegliere per rendere personale ogni monumento funebre.

Il marmo ha molti pregi tra cui la resistenza agli agenti atmosferici e la semplicità con la quale si può pulire, mantenere e, in caso di bisogno, lucidare asportando la parte superiore con appositi macchinari.

Questo materiale pregiato risulta perfetto per realizzare monumenti funebri di diverso genere e grandezza creando dei punti di riferimento sul territorio dove ci si può rivolgere per rendere omaggio ai propri cari estinti.

Le sculture posizionate in aree aperte del cimitero restano intatte e sempre perfette in un ricordo eterno delle persone che non sono più presenti in forma terrena. L'arte funeraria realizzate in marmo o beola grigia come in altri tipi materiale e colorazione seguendo il buon gusto e il tipo di personalizzazione che si desidera applicare al monumento.


Il marmo e la sua lavorazione

Tra i metodi utilizzati per la lavorazione del marmo vi sono quello a spacco naturale che si utilizza in particolar modo per creare un effetto scenografico. Gli artigiani che si occupano di realizzare creazioni funerarie donano ad ogni opera il migliore aspetto artistico secondo i desideri dei clienti.

La scelta dei monumenti funebri Milano è vasta sia per le forme che la colorazione oltre che per il trattamento che viene effettuato sulla superficie. Tra questi vi sono la satinatura, la levigatura e lo spazzolato anticato. Le proposte di arte funeraria sono tutte di alta qualità artistica e vengono progettate di volta in volta seguendo i desideri e le necessità di coloro che richiedono l'opera.

Questo permette ad ogni persona di personalizzare al massimo il monumento funebre rendendolo unico al mondo come unica era la persona cara estinta. Un manifestazione di affetto e rispetto nei confronti di chi si è amato e stimato in vita continuando a portarlo nel cuore anche sotto forma di spirito.

ASSISTENZA E REPERIBILITÀ 24H - 7 giorni su 7 - 365 GIORNI ALL'ANNO