SERVIZI FUNEBRI
IMPRESA FUNEBRE ROMA

SERVIZI FUNEBRI E CREMAZIONI

Sala del Commiato e Trasporto Funebre

L’Impresa di Pompe Funebri ROMA conosciuta anche Pompe Funebri ROMA è una impresa, dotata di regolare licenza per esercitare nel campo funerario. Ci occupiamo della vendita di prodotti e servizi per riti funebri in particolare di: cofani, urne e dell'organizzazione di funerali e cremazioni 
per ogni religione compresi gli adempimenti burocratici.

L'impresa Onoranze Funebri Roma di MILANO è da sempre un punto di riferimento per la città di Milano, provincia di Milano e in Lombardia: i servizi offerti, la discrezione e la sensibilità garantite assicurano il massimo dell'assistenza. In un momento delicato come è quello della perdita di una persona cara, è importante potersi affidare con serenità a chi è in grado di aiutare e consigliare con competenza e professionalità.

A questo proposito l'Impresa Funebre Roma interviene nell'organizzazione del funerale in tutti i suoi aspetti, curando ogni minimo particolare in ciascuna fase preparatoria e successiva alla funzione.

Contattaci ora per maggiori informazioni

Organizzazione completa del funerale:

L’agenzia funebre Roma è in grado di garantire un servizio di onoranze funebri professionale, assicurando massima riservatezza, discrezione ed estrema precisione nei particolari, caratteristiche che contraddistinguono la nostra Impresa Funebre in oltre 30 anni di attività. Garantendo servizi puntuali ed efficienti in ogni contesto.

Il nostro personale qualificato svolge con la massima discrezione in ogni momento del servizio funebre, dal disbrigo di tutte le pratiche amministrative alla realizzazione degli addobbi funebri della camera ardente, dalla progettazione e posa in opera di monumenti funebri al trasporto della salma, sia un funerale con cremazione, con inumazione o tumulazione.

Inoltre, il nostro parco mezzi abbinato a addetti funebri adeguatamente formati ci permettono raggiungere rapidamente qualsiasi luogo dove sia avvenuto il decesso, con competenza e serietà oltre a veicoli attrezzati e adeguati ad ogni evenienza. Reperibilità e assistenza con orario continuato 24 ore su 24 e in tutti i giorni dell'anno.

Tra le opzioni offerte alla clientela indichiamo:

  • Preparazione della salma e della vestizione;
  • Allestimento della camera ardente;
  • Predisposizione di arredi funerari;
  • Scelta della cassa funebre;
  • Cura e trasporto feretro e salma.

Grazie all'ampio parco auto siamo in grado di intervenire su tutto il territorio nazionale ed internazionale. Con i nostri addetti al trasporto funebre interveniamo prontamente e nella maniera più adeguata e in qualsiasi circostanza.

Infine, uno staff esperto e professionale si prenderà cura di ogni aspetto sollevando di fatto le famiglie del defunto da tutte le incombenze burocratiche e organizzative, difficilmente gestibili in un momento così delicato.
A Milano da sempre l'Impresa di Onoranze Funebri Roma è sinonimo di serietà e affidabilità, grazie alla sua professionalità ed esperienza.


A MILANO SERVIZI FUNEBRI COMPLETI CON:

Oltre al servizio di reperibilità 24 ore e per tutti i giorni dell'anno affianchiamo i famigliari sin dai primi momenti fornendo loro dapprima un preventivo chiaro e trasparente e con un listino prezzi concorrenziale. Proseguendo successivamente ad eseguire tutte le attività necessarie allo svolgimento delle esequie nella sua totalità, con pratiche amministrative e permessi, con particolare attenzione ad evadere ogni richiesta riguardo la realizzazione di cerimonie funebri di ordine laico o di qualsiasi altra religione.

Il lutto oltre ad essere un evento spiacevole e traumatico, può causare e può avere impatto sulle possibilità economiche dei familiari. Impresa Funebre Roma, propone consulenze con soluzioni concrete e personalizzate:
  • Possibilità di organizzare servizi semplici ed economici;
  • Anticipazione di tutti i diritti comunali, costo della cremazione, valori bollati;
  • Gestione diretta di finanziamenti con rate a scelta del cliente da formalizzare direttamente in agenzia.
Perché non sempre la soluzione pensata è l’unica possibile!

Consulenza per destinazione cimiteriale:

Tipologie di sepoltura:

La sofferenza e le difficoltà che un lutto porta con sé oltre al dolore della perdita possono comunque lasciare il posto alla speranza e alla forza di continuare a vivere, individuando una serie di accorgimenti per elaborare il lutto e manifestare le emozioni che esso suscita.

Rispettando le volontà del defunto che spesso, esprime in vita il desiderio di ricongiungersi ai propri cari in luoghi lontani o ritornare a far parte della natura tra mari e montagne.

Come Impresa di Pompe Funebri, la ditta Roma, può consigliare la famiglia sulle varie possibilità tra destinazione cimiteriale, affidamento o dispersione.

Cremazione:

La cremazione consiste nel ridurre in cenere, le spoglie mortali del defunto deposto in una bara, unicamente in legno, raccogliendole successivamente in un’apposita urna sigillata riportante nome, cognome, data di nascita e di decesso del defunto.

Per procedere alla cremazione è condizione necessaria ottenere l'autorizzazione comunale che viene rilasciata in base a :

Presenza di deposizione testamentaria

Presenza di iscrizione a società di cremazione( esempio SOCREM, IDICEN.. ) dichiarazione scritta resa dal coniuge, se in vita, o dalla maggioranza degli aventi diritto.

Tale dichiarazione dovrà essere resa e sottoscritta innanzi all’Ufficiale di Stato Civile competente. Una volta riposte nell’urna, le ceneri possono essere: conservate in cimitero all'interno di loculi/ossari o tombe già date in concessione; conservate in cinerari per i quali sarà chiesta un apposita concessione; affidate in abitazione privata di un famigliare. Le urne cinerarie possono essere trasportate utilizzando un mezzo privato qualsiasi.

Tumulazione:

La tumulazione è una pratica di sepoltura secondo la quale il feretro (bara di legno con cassa interna ermetica di zinco) viene sepolta in un manufatto di cemento che può essere un loculo, una tomba di famiglia o una cappella privata. La tumulazione prevede un contratto che varia a seconda dei regolamenti Comunali e del periodo di concessione.

Trascorsi gli anni previsti la salma viene estumulata, generalmente a cura dei gestori del cimitero, che valutandone lo stato di conservazione provvedono o meno, alla cremazione dei resti rinvenuti. Successivamente i familiari potranno decidere se destinare i resti mortali (o le ceneri) ad un ossario comune o privato oppure procedere con le pratiche di affidamento o dispersione delle ceneri.

Inumazione:

E' una pratica di sepoltura secondo la quale il feretro (bara di legno senza cassa interna ermetica di zinco) viene sepolta nella nuda terra almeno per 10 anni.

Trascorsi gli anni previsti la salma viene esumata, generalmente a cura dei gestori del cimitero, che valutandone lo stato e la conservazione provvedono o meno alla cremazione dei resti rinvenuti.

Successivamente i familiari potranno decidere se destinare i resti mortali (o le ceneri) ad un ossario comune o privato oppure procedere con le pratiche di affidamento o dispersione delle ceneri.

ASSISTENZA E REPERIBILITÀ 24H - 7 giorni su 7 - 365 GIORNI ALL'ANNO