VESTIZIONE

VESTIZIONE DEFUNTI MILANO

VESTIZIONE SALME MILANO E PROVINCIA

Cura del defunto, composizione e refrigerazione salma

Sia all’interno di riti religiosi come quello cattolico che nelle pratiche di rito civile, la vestizione e cura del defunto è un passaggio delicato e importante, poiché è indirizzato alla ricomposizione della salma in vista dell’ultimo saluto e del successivo funerale.  

24 ore su 24 al Numero Diretto di tel.: +39 339 4285285.

Le tecniche professionali di cura e vestizione richiedono precisione, abilità e conoscenza tecnica; doti che contraddistinguono da sempre gli operatori funebri dell'Impresa Funebre Roma a Milano.
Per i parenti è un momento molto particolare, che l’Agenzia di Onoranze Funebre Roma garantisce 7 GIORNI SU 7 anche in pronto intervento, sostituendosi alla famiglia per una prima assistenza di cura del defunto con igienizzazione e vestizione; chiamaci ora il servizio di pronto intervento funebre è sempre attivo.

Con la composizione e vestizione della salma si intende l’intervento volto a restituire al defunto un aspetto il più possibile somigliante a quand’era in vita; ogni singolo intervento è il risultato di grandi affinamenti d'intervento per raggiungere la perfezione estetica. Tutte le persone che a renderanno omaggio al defunto riconosceranno il caro estinto in un contesto di compostezza e somiglianza.

Le onoranze funebri Roma dal 1980 organizzano servizi funebri completi ovunque, dalla vestizione fino alla tanatocosmesi presso: Abitazioni, Ospedali, Obitori, Case di cura, R.S.A, Case di riposo, Istituti, Ricoveri, Cliniche. Mettono a disposizione eccellenti sistemi refrigeranti e accessori per la conservazione temporanee delle salme.

Il servizio di vestizione e preparazione del corpo del defunto è un'operazione che include: le pratiche igienico-sanitarie di lavaggio e pulizia del corpo e la successiva vestizione con abiti appartenenti al defunto, oppure nuovi scelti insieme a familiari e congiunti. Alla vestizione possono provvedere anche i familiari, in piena autonomia o con il nostro supporto.


Tanatoprassi, vestizione e trasporto della salma

La sensibilità con la quale gli operatori dell'agenzia affrontano questo primo passaggio alle onoranze funebri è la chiave di volta per occuparsi del defunto, fornendo un servizio completo di tanatoestetica, tanatoprassi e toelettatura mortuaria, seguendo le eventuali indicazioni dei familiari in merito agli indumenti da adoperare, così da restituire al defunto un'immagine dignitosa per l'ultimo saluto. L'agenzia funebre Roma si occuperà inoltre del Trasporto della salma nel comune di Milano, in tutto il territorio regionale e nazionale, con un apposito parco mezzi, ma anche all'estero, per via aerea, predisponendo tutta la documentazione del caso.

Nei riti funebri ebraici o musulmani la vestizione della salma non è prevista, in questi casi è la famiglia stessa a occuparsi di tutte le operazioni igienico-sanitarie necessarie e ad avvolgere poi il corpo nel lenzuolo funebre.

Contattate l'agenzia funebre per ulteriori informazioni sui servizi funebri o per richiedere un preventivo gratuito

ASSISTENZA E REPERIBILITÀ 24H - 7 giorni su 7 - 365 GIORNI ALL'ANNO