Vestizione salme

Composizione e vestizione delle salme a Milano

L’Impresa Pompe Funebri Roma provvede alla composizione e alla vestizione delle salme a Milano, un servizio che si rende necessario per dare al defunto un aspetto naturale e riposato, il più simile possibile a quello avuto in vita.

 

La scelta degli abiti, degli accessori e della bara viene effettuata secondo le indicazioni della famiglia, la quale ha sempre la priorità nel fornire suggerimenti e nell’esprimere le proprie volontà.

Richiedi maggiori informazioni

Ricomposizione della salma

La vestizione delle salme di cui si occupa l’agenzia Roma a Milano viene anche chiamata ricomposizione e consiste principalmente nel fornire alle persone scomparse un vestiario consono al momento: per questo si provvede a scegliere l’abito migliore possibile da indossare, tenendo conto di quanto richiesto dai parenti che sono sempre a stretto contatto con gli esperti della ditta.

 

La vestizione delle salme a Milano richiede una tecnica ben precisa e può essere pertanto considerata una vera e propria specializzazione, tanto che esistono dei corsi di formazione; ad esempio, uno dei requisiti per poter svolgere questa attività è avere un fisico allenato in grado di permettere tutte le manovre relative a un corpo ormai rigido. Alla scelta dei vestiti segue quella degli accessori da inserire all'interno della bara, selezionati secondo quanto espresso in vita dal defunto.

 

La vestizione può avvenire presso la casa del defunto, se il decesso è avvenuto a Milano, o in ospedale qualora la morte sia sopraggiunta in quel contesto. In alcuni casi la preparazione può avvenire direttamente in obitorio.

  • cassa funebre con composizione floreale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona Telefono

Assistenza h24 7 giorni su 7: chiama per ricevere supporto qualificato!

Richiedi supporto
Share by: